Obiettivo

Questo seminario è rivolto agli appaltatori e ai Posatori di pavimenti-parquet con funzione di supervisione che devono applicare le specifiche standard nella costruzione. Inoltre, è di fondamentale importanza conoscere le condizioni contrattuali per poter fatturare correttamente tutti i servizi.


CONTENUTI

Le norme più importanti per i Posatori di pavimenti-parquet, la norma SIA 253 e la norma SIA 118/253, sono state riviste immediatamente e sono entrate in vigore il 1° novembre 2024. In alcune aree, le modifiche offrono un ulteriore vantaggio ai Posatori di pavimenti-parquet, a condizione che siano consapevoli del loro contenuto.

In alcuni casi, test aggiuntivi e più recenti sul substrato, che devono essere commissionati dal cliente, possono portare a una maggiore sicurezza.

Oltre alle innovazioni di questi standard, verranno discussi anche i punti più importanti di altri standard che riguardano il nostro commercio.

Inoltre, vengono illustrati gli obblighi di ispezione del Posatore di pavimenti-parquet, tenendo conto delle tecniche più recenti.

Come bonus, è possibile portare il proprio dispositivo di misurazione CM per testarlo gratuitamente e verificarne il corretto funzionamento.

Durata del corso

1 giorno, (8 lezioni)

data

Mercoledì 15 ottobre 2025

Termine di iscrizione
Venerdì 19 settembre 2025

 


 

Registrazione

Clicca qui per iscriverti al corso

Per organizzare un seminario sono necessari almeno cinque partecipanti.

 


 

Costi del corso

incluso il materiale didattico

I membri delle istituzioni promotrici e delle società di patrocinio
700 franchi.

Non soci
CHF 1000.-.

 


 

Sede del corso

Fachschule PavimentiSvizzeri & ISP
Centro di installazione (ingresso 3, piano terra)
Industriestrasse 23
5036 Oberentfelden